Tutto sul nome MARCO STANISLAO

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Marco Stanislao è di origine latina e significa "dedicato a Mars". Deriva infatti dal nome romano Marcus, che si riferisce al dio della guerra romana, Marte.

La figura storica più famosa associata a questo nome è San Stanislao, vescovo di Krakovia nel XIII secolo. Egli era noto per la sua integrità e coraggio nell'affrontare il potere regio, difendendo i diritti dei suoi fedeli contro l'oppressione del re Béla IV d'Ungheria.

Il nome Marco Stanislao è stato utilizzato anche in letteratura, ad esempio nel romanzo di Marcel Proust "Alla ricerca del tempo perduto", dove uno dei personaggi principali si chiama Charlus de Guermantes, spesso chiamato semplicemente "Marco".

Oggi il nome Marco Stanislao viene ancora dato ai bambini come scelta di nome tradizionale e rispettato, e continua a essere un nome popolare in molte culture.

Popolarità del nome MARCO STANISLAO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Marco Stanislao non è molto diffuso. Nel 2022 ci sono state solo 2 nascite con questo nome nel paese. In generale, il numero di nascite con questo nome sembra essere molto basso, poiché il numero totale di nascite in Italia nel 2022 era di circa 400.000 bambini. Ciò significa che Marco Stanislao rappresenta solo una piccola frazione delle nascite totali in Italia.